Presentazione Libro “Io sono il mare” Caterina Mazzucato + DOSE Ekodanza
DOSE è un progetto a cura di Ekodanza che nasce come momento di pratica collettiva di lettura a voce alta attorno al fuoco.
Una necessità di condividere e ritrovarsi attraverso lo strumento della narrazione e delle parole: quelle di altri, nella lettura, e le proprie, nell’autonarrazione. La voce diventa un veicolo possibile di espressione, in un buio serale, di intimità e raccoglimento, che favorisce l’introspezione, in un rito condiviso con la collettività. Ognun* è invitato a portare letture e pensieri da condividere nel flusso della serata.
Il 16 Settembre ultimo appuntamento estivo di DOSE ESTATE divide la sua proposta:
- alle 19:30 incontreremo la scrittrice Caterina Mazzucato, autrice del libro “Io sono il mare”.
- A seguire (dalle 20:30) proseguiremo la serata attorno al fuoco con l’ultima pratica di lettura a voce alta. Porta i testi che vuoi condividere oppure ascolta quelli che leggeranno gli altri per tutti. Il fuoco e il silenzio nostri compagni.
E’ necessario prenotarsi: segreteria@selenecentrostudi.it | 370 3664343 (anche whats app).
DOSE è un progetto inserito nel #Letturaday, progetto di ADEI (Associazione Editori Indipendenti Italiani) che a partire dal 23 aprile, giornata mondiale del libro, propone di leggere tutti e tutte insieme il giovedì.
Il ciclo di incontri si svolge inoltre nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna.