DOSE_Lettura ad alta voce e autonarrazione

DOSE nasce come necessità di condividere e ritrovarsi attraverso lo strumento della narrazione e delle parole: quelle di altri, nella lettura, e le proprie, nell’autonarrazione. La voce diventa un veicolo possibile di espressione, in un buio serale, di intimità e raccoglimento, che favorisce l’introspezione, in un rito condiviso con la collettività. A sostenere e animare questo ciclo di incontri ci saranno alcune associazioni e gruppi del territorio:

  • giovedì 10 giugno: Armonie – Associazione di donne;
  • giovedì 17 giugno:la casa editrice Somara!Edizioni, sotto l’associazione Sentieri Sterrati di Ferrara, la quale si occupa di fare emergere voci femminili, di personaggi ed eventi taciuti dalla narrazione storica ufficiale, ma non per questo meno potenti e pregnanti.
  • giovedì 24 giugno: il gruppo di lettura informale sorto durante la quarantena Letture selvagge

DOSE è un progetto inserito nel #Letturaday, progetto di ADEI (Associazione Editori Indipendenti Italiani) che a partire dal 23 aprile, giornata mondiale del libro, propone di leggere tutti e tutte insieme il giovedì. 

Il ciclo di incontri si svolge inoltre nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna.

QUANDO: giovedì 10 giugno, ore 20.30 | giovedì 17 giugno, ore 20.30 | giovedì 24 giugno, ore 20.30

DOVE: Parco del Paleotto e centro culturale Paleotto11, via del Paleotto 11 40141 Bologna. Per raggiungere il parco è possibile utilizzare i mezzi pubblici (treno, fermata di Rastignano o autobus, 13 o 96, fermata Rastignano Paleotto), la bici (20 minuti dal centro città) o l’auto (per arrivare al centro dal parcheggio è necessario attraversare una parte del parco).

COSTO: gratuito

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: In caso di pioggia, l’EVENTO si svolgerà all’interno dei locali di Paleotto11. In osservanza alle normative in materia di Covid-19, info: segreteria@selenecentrostudi.it | 370 3664343 | 

Prenotazioni:

 

“DOSE” fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla città metropolitana di Bologna-Destinazione turistica.

www.paleotto11.com | www.ekodanza.it 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *