DOSE_Lettura Ad Alta Voce & Autonarrazione
DOSE nasce come necessità di condividere e ritrovarsi attorno al fuoco attraverso lo strumento della parola.
La voce diventa un veicolo possibile di espressione, in un buio serale, atto a disegnare una nuova pratica collettiva. Leggere per gli altri, per nutrirsi vicendevolmente, condividendo la pratica della lettura a voce alta e favorendo l’auto-narrazione.
Gli incontri si tengono i giovedì, con appuntamento a Paleotto11 alle 20:30 fino al cambio da giorno a notte.
DOSE è un progetto inserito nel #Letturaday, progetto di ADEI (Associazione Editori Indipendenti Italiani) che a partire dal 23 aprile, giornata mondiale del libro, propone di leggere tutti e tutte insieme il giovedì.
Il ciclo di incontri si svolge inoltre nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna.
QUANDO: giovedì 2-9-16 Settembre | ore 20.30. Il 16 Settembre il progetto si concluderà con la presentazione del libro “Io sono il mare” di Caterina Mazzucato
DOVE: Parco del Paleotto e centro culturale Paleotto11, via del Paleotto 11 40141 Bologna. Per raggiungere il parco è possibile utilizzare i mezzi pubblici (treno, fermata di Rastignano o autobus, 13 o 96, fermata Rastignano Paleotto), la bici (20 minuti dal centro città) o l’auto (per arrivare al centro dal parcheggio è necessario attraversare una parte del parco).
COSTO: gratuito
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: In caso di pioggia, l’EVENTO si svolgerà all’interno dei locali di Paleotto11. In osservanza alle normative in materia di Covid-19, info: segreteria@selenecentrostudi.it | 370 3664343
“DOSE” fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla città metropolitana di Bologna-Destinazione turistica.