#3 LA CAMPEGGIA FS_ FARE SPAZIO | 25-28 Luglio

GIOVEDì 25 LUGLIO 21:00 “INTRA (the space between)” 

 Performance in dialogo tra danza, suoni e proiezioni di Roberta Di Serio ed Eleonora Serpente.

INTRA (the space between) è un lavoro che intende indagare da vicino, come attraverso una lente macroscopica, quell’invisibile eppure tangibile spazio di incontro che si crea tra due corpi quando si toccano. Attraverso frammenti sovrapposti di corpi, di suoni e di immagini, INTRA vuole farsi manifesto di questo.

 

VENERDì 26 LUGLIO 21:00“Art is long, Life is short” 

Performance musicale sperimentale a cura di Fabrizio Puglisi

SECONDO MOVIMENTO. Vede il sax “itinerante” di Edoardo Marraffa ricongiungersi con il synth analogico di Fabrizio Puglisi per la conclusione della performance. Edoardo Marraffa – sassofoni. Fabrizio Puglisi – synth Arp ed elettronica

 

SABATO 27 LUGLIO ORE 14:00 Camminata/trekking

Cammino attraverso i colli bolognesi a cura dei camminatori di Pianoro. Livello medio. Tesseramento AICS obbligatorio (8 euro). 

SABATO 27 LUGLIO ORE 19:00 presentazione opera partecipata con l‘artista Lisa Martignoni

SABATO 27 LUGLIO ORE 21:00 “Soffi per l’estate” Carole Oulato legge May Ayim

A seguire dj set a cura di Carole e FESTA!

Carole Oulato è curatrice di Abidjan Centrale formato di podcast e mixtape sulla musica africana vintage nato tra Berlino e Napoli. Nel tempo libero ama tradurre poesie dal tedesco e fare lunghe passeggiate. Ha pubblicato “pomodori amari” nella raccolta di racconti dal sud “Sciroccate”

May Ayim è una poetessa, attivista e figura iconica del movimento della consapevolezza nera in Germania. La sua critica è armata di ironia di fronte al mondo così com’è, di un umorismo che alimenta un’energia resiliente, lontana dalla sterile indignazione. Sensibili e luminose, le sue poesie guardano in faccia il passato e il presente.

A seguire DOSE pratica di letture a voce alta intorno al fuoco, aperta a tutt_

DOMENICA 28 LUGLIO ORE 19:00 Performance-Restituzione finale della residenza di Roberta di Serio ed Eleonora Serpente

PRATICHE, LABORATORI, INSTALLAZIONI, RESIDENZE

  • Ekodanza da giovedì a sabato 9:30-11:00 propone una pratica di movimento e danza per tutt*. Incontrare e aumentare i modelli di movimento ed esperire altre possibilità di intreccio con il mondo.
  • Land_art /arte partecipata con l’artista Lisa Martignoni.
  • Artiste in residenza a Paleotto da giovedì a domenica: Roberta di Serio ed Eleonora Serpente

Il festival sperimentale La Campeggia FS_ Fare Spazio vi aspetta nella prossima apertura: 

12-15 Settembre 

Un luogo ai margini per testimoniare, narrare e desiderare.

 

INFO UTILI

Gli eventi sono gratuiti con tessera del centro culturale (5 Euro è possibile farla in loco). Per accedere al BioBarVeg è necessaria la tessera AICS.

Il parco è raggiungibile in sicurezza a PIEDI da via Toscana, con il bus 13 e 96 dal centro città e il Bus Notturno N6, con il treno scendendo alla fermata Rastignano, dove trovate anche un parcheggio per lasciare l’auto, dista 5 minuti a piedi dall’oasi Paleotto. Dalla chiusa sul fiume Savena, si può percorrere il sentiero CAI 913 (difficoltà facile/medio), da noi rinominato il “sentiero di Camille” e dopo 20 minuti giungere nell’Oasi Paleotto.

Le persone con ridotta mobilità, possono chiamare l’organizzazione per accedere con l’auto fino al centro culturale.

La Campeggia FS fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosse e coordinate dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana_ Territorio Turistico Bologna Modena. Il progetto è sostenuto dalla Regione Emilia Romagna, dal Comune di Pianoro, con la collaborazione del Patto per la lettura del Comune di Bologna, di NaturaSì e AICS. Ideato e organizzato dall’Ass. culturale Selene Centro Studi Ekodanza APS in collaborazione con le associazioni della rete Paleotto11. La direzione del festival è condivisa tra  Martina Delprete e Ro Kamila Zerbini.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: 370 366 4343 | promozione@ekodanza.it

www.ekodanza.it | www.paleotto11.com